Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuovo Fiat Doblò, le immagini in anteprima

Nei concessionari dal 1° febbraio la nuova generazione del tuttofare Fiat si presenta con tre diversi allestimenti, motori da 90 a 135 cavalli e prezzi a partire da 18.200 euro.
Ordinabile da questa settimana, la quarta generazione di Doblò arriverà negli showroom Fiat a partire dal prossimo febbraio. Lanciato per la prima volta alla fine del 2000 e rinnovato negli anni 2005 e 2010, ha registrato a oggi circa 300.000 immatricolazioni nell'area EMEA. Un progetto vincente che oggi si presenta con un design, esterno e interno, completamente rinnovato e una dotazione tecnologica più ricca, oltre a una possibilità di personalizzazione pressoché infinita. 
 
Tempo libero o lavoro, Doblò si riconferma un mezzo versatile che offre fino a 7 posti e un ampio bagagliaio da 790 litri. In più, il Nuovo Doblò assicura il miglior handling della categoria - grazie anche alle sospensioni Bi-link, un'esclusiva nel segmento - e il più elevato benessere a bordo come dimostra un abitacolo molto luminoso, arioso e con un eccellente comfort climatico e acustico.  Un ambiente confortevole e funzionale, quindi, che può contare anche su contenuti di sicurezza al top della sua categoria: sono sempre di serie airbag anteriori, sistema ESP e funzione Hill Holder.
 
Ulteriore record del  Nuovo Doblò è la gamma motorizzazioni che si compone di ben 7 propulsori con potenze da 90 a 135 CV e alimentazioni a benzina, diesel e metano.Commercializzato in 29 Paesi dell'area EMEA, il Nuovo Doblò propone 3 allestimenti (Pop, Easy e Lounge), 2 varianti di altezza tetto, 2 lunghezze del passo, 11 colori di carrozzeria (tra cui il nuovo Grigio Colosseo), 5 ambienti interni e 2 configurazioni di sedili (standard a 5 posti, a richiesta a 7).
 
Guardando nel dettaglio i motori troviamo i benzina 1.4 95 CV e il 1.4 T-JET 120 CV mentre i turbodiesel sono il 1.6 Multijet 90 CV (anche con cambio robotizzato Dualogic), il 1.6 Multijet 105 CV e il 2.0 Multijet 135 CV. Completa l'offerta il propulsore bi-fuel (benzina/metano) 1.4 T-JET 120 CV Natural Power che assicura prestazioni pari alla versione benzina ma con tutti i benefici economici e ambientali offerti dal metano. In Italia il listino prezzi parte da 18.200 euro per la versione Pop 1.4 95 CV e raggiunge i 25.900 euro per la top di gamma Lounge 2.0 Multijet da 135 CV (passo corto). 
 
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi