Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

WEC 2016, si aggiunge la 6 Ore di Città del Messico

Il calendario del Mondiale Endurance si arricchisce con un nuovo round: il 3 settembre si correrà la 6 Ore di Città del Messico. 

"Breaking news" dal FIA World Endurance Championship: il 3 settembre 2016 si correrà all'Autódromo Hermanos Rodríguez la 6 Ore di Città del Messico, che va ad aggiungersi agli otto round già programmati per l'imminente nuova stagione del Mondiale Endurance. La gara va a posizionarsi tra il Nurburgring e Austin, diventando quindi il 5° round del calendario. Il circuito è stato inaugurato nel 1962 e dedicato ai fratelli piloti (ovviamente messicani) Pedro e Ricardo Rodriguez, è lungo 4,304 km e non è nuovo alle gare di endurance: tra l'89 e il '91 è stato teatro del World Sportscar Championship. La gara dell'89 fu vinta da Jean-Louis Schlesser e Jochen Mass del Team Sauber Mercedes: Mass replicò il successo l'anno successivo con lo stesso team, ma in coppia con l'allora giovane Michael Schumacher. Nel '91 il Trofeo Mexico andò invece a Keke Rosberg e Yannick Dalmas su Peugeot Talbot Sport: lo scorso anno il figlio di Keke, Nico, ha vinto su Mercedes la prima gara messicana della Formula 1 dopo il rientro in calendario dopo un'assenza durata 22 anni. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi