Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dakar, ritiri eccellenti: fuori Loeb e Villas Boas

Peterhansel vince la quinta tappa del rally e consolida la leadership. Costretti al ritiro il campionissimo Wrc e l'ex tecnico del Chelsea

ROMA – La 40esima edizione della Dakar miete le prime vittime (fortunatamente in senso metaforico) eccellenti. Sebastien Loeb, campionissimo del team Peugeot , fino a ieri sembrava favorito per la vittoria finale ma oggi ha dovuto dare forfait.

Durante la quinta speciale, da San Juan a Arequipa, in Perù, il 9 volte campione Wrc è prima rimasto intrappolato nella sabbia, poi è volato in un cratere danneggiando la sua 3008 Dkr Maxi. Nell’impatto il suo copilota si è infortunato al coccige, costringendo il pilota francese a gettare la spugna.

Altro ritiro eccellente, non tanto per la classifica quanto per il cognome, quello di Andre Villas Boas: l’ex tecnico di Porto e Chelsea è stato costretto a ritirarsi a causa di forti dolori alla schiena. Fortunatamente nulla di rotto ma la sua avventura è finita prematuramente. 

Sempre più leader Stephane Peterhansel, vincitore dell’edizione 2017, che ha concluso la quinta tappa davanti alle Toyota di Ten Brinke e De Villiers. Quarto posto di tappa per il veterano Sainz su Peugeot, a precedere la Hilux numero 310 di  Nasser Al Attiyah. 

Nelle moto nuovo successo di Joan Barreda su Honda a precedere Walkner su Ktm, mentre il nostro Botturi naviga al 26° posto della classifica generale.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi