Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

24 Ore Le Mans, guidano le Toyota: Alonso è 2°

Getty Images
Le vetture del Gazoo Racing Team sono le grandi favorite dopo pole e warm up. C'è già un buon distacco dagli inseguitori

LE MANS - Ha preso il via alle 15 di oggi la 24 ore di Le Mans. Tra i grandi favoriti c’è il campione di Formula 1 Fernando Alonso su Toyota. E a un paio d’ore dalla partenza sono proprio le due vetture della scuderia giapponese a guidare la classifica; davanti a tutti c’è Jose Maria Lopez, che precede il pilota ex Ferrari, momentaneamente al secondo posto. Alonso gira in questo momento intorno ai 3:20.310, a  1:12 dalla vetta. Al momento se la stanno giocando questi due piloti, visto che il distacco con tutti gli altri è già su buoni livelli. Basti pensare che c’è un giro di differenza tra il primo e Mathias Beche, al momento al terzo posto. Ma la gara, si sa, è ancora lunga. La bandiera a scacchi è prevista per domani alle 15.

IL VIA - È stato il tennista Rafa Nadal a dare il via alla corsa di endurance più celebre al mondo. Le Toyota del Gazoo Racing Team sono le grandi favorite di questa edizione, come si è visto già a partire dal warm up, dove si sono dimostrate le più veloci. Tanti i piloti di grido che sono impegnati nella sfida, basti pensare a Jenson Button, Juan Pablo Montoya, Antonio Giovinazzi, Pastor Maldonado, e Giancarlo Fisichella, solo per citarne qualcuno.

Tutte le news di Endurance

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi