Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dakar moto, 4° tappa: Barreda, nel bene e nel male

EFE

Lo spagnolo della Honda vince ma poi viene penalizzato di 5 minuti. Tappa e vetta della classifica al compagno di squadra Goncalves

Joan Barreda è stato protagonista, in positivo e in negativo, della quarta tappa della Dakar 2016. Lo spagnolo della Honda ha vinto anche l’ultima frazione ma, come successo nella terza tappa, è stato poi penalizzato in sede di verifica per eccesso di velocità nel tratto di trasferimento.

SANZIONE PESANTE - Se la prima volta la “multa” è stata abbastanza contenuta (un minuto di penalità), questa seconda ha fatto male al forte spagnolo, che si è visto sanzionare altri 5 minuti. Una decisione che gli ha tolto la vittoria di tappa e anche la leadership della classifica generale, che ora vede al comando il suo compagno di squadra Paulo Goncalves. 

PRICE SI RIALZA - Dietro a quest’ultimo, l’ordine di arrivo della quarta frazione vede sorridere anche lo spagnolo Faria (Husqvarna) e l’argentino Benavides (Honda), rispettivamente secondo e terzo. Quarto è Barreda, seguito da un ritrovato Toby Price (disastrosa la terza tappa dell’australiano) e del sempre più in forma Antoine Meo.

GLI ITALIANI - Paolo Ceci, su Honda, si è rivelato il migliore dei nostri: si è piazzato sedicesimo davanti ad Alessandro Botturi, ancora malconcio dopo la caduta nella seconda giornata.Ventiquattresimo Jacopo Cerutti, su Husqvarna.

DOMINIO HONDA - Nella generale, alle spalle di Goncalves ci sono altri due portacolori Honda (Benavides e Barreda, appunto), seguiti dallo slovacco Stefan Svitko, un po’ in ombra nell’ultima tappa fin qui disputata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi