Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dakar moto, 9° tappa: Goncalves fuori, Price sorride dopo lo stop

Getty Images

La temperatura troppo elevata fra le dune intorno a Fiambala ha costretto l’organizzazione a fermare la tappa dopo il secondo check-point. Il leader tradito dal radiatore, tappa all’australiano

Madre Natura ha fermato ancora una volta l’edizione 2016 della Dakar. Stavolta non è stata la pioggia, come nelle prime tappe, a rallentare i piloti delle due e delle quattro ruote ma il… sole. 

QUANTI PROBLEMI! - La temperatura, considerata troppo elevata fra le dune intorno a Fiambala, ma anche i tanti piloti in difficoltà lungo il percorso, hanno costretto l’organizzazione a fermare dopo pochi chilometri la tappa speciale con partenza e arrivo a Belen. 
Più precisamente al passaggio del secondo check-point, a meno di un terzo di gara. La vittoria di giornata, per quanto possa valere, è andata all’australiano Toby Price (KTM), che ha regolato l’argentino Kevin Benavides (Honda) e lo slovacco Stefan Svitko (KTM). 

IL LEADER VA KO - La notizia del giorno è il ritiro dell’ormai ex-leader della classifica, Paulo Goncalves. L’alfiere Honda, protagonista prima dell’abbandono di una spettacolare e innocua (per lui) caduta sulla sabbia a 190 km/h, è stato fermato da un problema meccanico al secondo check-point: un radiatore fuori uso l’ha costretto a dire addio ai sogni di gloria, lasciando Price dominare incontrastato quest’ultima settimana: ora sono più di 24 i minuti di vantaggio dell’australiano sul secondo classificato, Svitko. 
Per la Casa Alata è un periodo nero: il ritiro di Goncalves arriva dopo la rovinosa caduta di Joan Barreda, tra i favoriti per la vittoria e costretto allo stop due giorni fa. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi