Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lexus RC: coupé e hybrid

È la prima coupé hybrid con quattro posti. Prezzi compresi tra 46.000 e 49.950 euro. In Italia sarà disponibile da febbraio

 

Con 3.300 immatricolazioni nel 2015, Lexus ha segnato il suo record di vendite e parte del merito è sicuramente della scelta di proporre una gamma 100% hybrid, completata dalla nuova RC Hybrid, coupé a quattro posti, caratterizzata dalle sospensioni adattive AVS, cerchi in lega da 19”, active sound control e da una impostazione generale da auto sportiva.

DNA IBRIDO... SPORTIVO -  Il motore elettrico della RC Hybrid è abbinato a un rivisitato motore a benzina 2.5 litri, che è in grado di garantire 223 CV (164 kw) e assicura consumi (dichiarati) di 4,9litri/100 km nel ciclo combinato. Il design esterno enfatizza le prestazioni e gli interni fondono la sportività con il lusso. 

TECNOLOGIA A BORDO - Sulla nuova RC Hybrid troviamo il sistema multimediale Lexus Premium Navigation con schermo da 7 pollici, abbinato alla seconda generazione del Lexus Remote Touch Interface (RTI) con Touch pad. Al Lexus Premium Navigation può essere abbinato il sistema audio Mark Levinson Premium Surround System a 17 altoparlanti, in grado di erogare ben 835 watt di potenza! È inoltre disponibile anche un display TFT multi informazione da 4,2 pollici, inserito nel quadro strumenti.

VARIANTE SPORTIVA - La RC Hybrid è disponibile anche nella variante sport (RC300h F Sport), dotata di specifici allestimenti per la carrozzeria e gli interni, inclusa la griglia a clessidra, la tappezzeria a nido d’ape e cerchi in lega da 19” con colori e finiture pensati appositamente per questa versione.

SICUREZZA - Fanno parte dell’equipaggiamento di serie il sistema Lexus Vehicle Dynamics Integrated Management (VDIM) e, a richiesta, un sistema Pre-Crash (PCS) che incorpora l’Adaptive Cruise Control. Altre tecnologie di sicurezza attiva includono il rilevatore degli angoli ciechi (Blind Spot Monitor) e il sistema di rilevazione del traffico posteriore (Rear Cross Traffic Alert), oltre al Lane Departure Alert (LDA) e i fari abbaglianti automatici (AHB).

COLORI - Per la RC Hybrid Lexus ha previsto 10 tonalità diverse, di cui 3 disponibili solo sulla versione F Sport: le nuove Orange e Blu Zaffiro e il classico Bianco F Sport. E ancora, sonic white, argento, sonic titanium, grigio scuro, nero, nero brillante e rosso fuoco. Per quanto riguarda le combinazioni degli interni, sono disponibili 4 tonalità dei sedili per l’allestimento F Sport mentre l’Executive sarà caratterizzata dagli interni in ecopelle nera.

PREZZI E DISPONIBILITÀ - I prezzi di listino sono in linea con le principali offerte del segmento: l’allestimento Executive sarà proposto a 46.000 euro, mentre l’allestimento F Sport verrà proposto a 49.950 euro. In Italia la Lexus RC Hybrid sarà disponibile da febbraio 2016.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi