Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nissan: due e-NV200 a Montecarlo

I veicoli elettrici della Casa giapponese contribuiranno alla riduzione dell’impatto ambientale

 

Montecarlo è sempre più “green”. Nissan ha consegnato in questi giorni al Palazzo dei Principi di Monaco due Nissan e-NV200, i veicoli 100% elettrici a zero emissioni, entrati a far parte della flotta monegasca per dimostrare l’impegno nella riduzione dell’impatto ambientale. Ricevuti direttamente dal Principe Alberto II, i due Nissan e-NV200 cinque posti Evalia saranno utilizzati all’interno della storica proprietà come veicoli per la consegna e il trasporto di beni e di persone. Nato dalla combinazione di Leaf e NV200, l’e-NV200 è un veicolo commerciale che vanta un’autonomia fino a 170 km con una singola carica e garantisce spazi di carico ai vertici della categoria.

Simbolo della mobilità a zero emissioni, contribuiranno alla strategia attuata dal Palazzo per ridurre le emissioni di gas serra della tenuta, nell’ambito di un piano di azione più ampio di sostenibilità implementato a Monaco dal Principe. “La riduzione delle emissioni di gas serra è di vitale importanza e il nostro Paese si è posto obiettivi molto ambiziosi in questa direzione - ha detto il Principe Alberto II - il nostro scopo è ottenere una diminuzione del 50% delle emissioni di carbonio entro il 2030 e raggiungere le zero emissioni entro il 2050.”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi