Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tesla Model 3, la compatta debutta il 31 marzo

Dopo la Model S e la crossover Model X, il marchio californiano è pronto al lancio della compatta elettrica già ordinabile negli Stati Uniti. Ma la produzione parte nel 2017.

ROMA - Prima la supercar elettrica, quella Model S che ha contribuito all'evoluzione del mondo automobilistico, poi la crossover ad ali di gabbiano Model X e ora l'attesa berlina compatta, la Model 3. La premiere domani, 31 marzo in diretta streaming dal quartier generale Tesla Motors, marchio californiano fondato da Elon Musk: dopo l'unveiling l'elettrica sarà ordinabile via web o presso gli showroom del brand pagando un acconto di 1000 dollari. 

Ma i futuri proprietari, specialmente europei, dovranno attendere un bel po' primadi guidarla: la produzione inizierà solo nel 2017 e le consegne partiranno dalla costa ovest degli USA, per poi passare alla costa atlantica prima dello sbarco in Europa dei primi esemplari.  Nulla è ancora trapelato riguardo il design, le prestazioni e le dotazioni di bordo; l'unica anticpazione riguarda le dimensioni. Lo stesso Musk ha infatti indicato le medie Audi A4 e BMW Serie 3 come principali comptitor. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi