Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

H2R Rimini, Toyota porta Prius plug-in e Mirai

Nei padiglioni della Fiera di Rimini si può osservare e prenotare per i test-drive la Toyota Prius Plug-in

ROMA - H2R, il Salone della Mobilità sostenibile è nel pieno del suo svolgimento e nei padiglioni della Fiera di Rimini si può osservare e prenotare per i test-drive la Toyota Prius Plug-in con tecnologia ibrida plug-in. Questa versione è in grado di percorrere 50 Km modalità puramente elettrica a una velocità massima di 135 Km/h. In questo modo migliorano anche i consumi del sistema ibrido (1,0 L/100Km) e le emissioni complessive di CO2, pari a 22g/Km, grazie anche al nuovo sistema di ricarica solare sul tetto, in grado di garantire un aumento di percorrenza nella modalità EV Plug-In di 5 Km.

A farle compagnia nell’area test-drive c’è anche una Toyota Mirai, ovvero il primo modello a idrogeno con tecnologia fuel cell a celle combustibile della Casa giapponese. Le Fuel Cell sono una delle soluzioni più sostenibili per la mobilità: le emissioni di scarico che produce sono, infatti, solo vapore acqueo e per quanto riguarda il tema del riciclo, Toyota sfrutta per Mirai più del 95% dei componenti riutilizzabili. Infine si presta a un utilizzo quotidiano pratico e semplice, poiché la vettura si rifornisce in circa 3 minuti (come quelle tradizionali a benzina o diesel) ed ha un’autonomia di oltre 500 km con un pieno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi