Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Margot Robbie "elettrizza" le Nissan a Montecarlo

Margot Robbie ha provato la rivoluzionaria Blade Glider a tre posti sul tracciato cittadino di Monaco

ROMA - L’attrice hollywoodiana Margot Robbie è ambasciatrice della mobilità elettrica di Nissan: l’annuncio ufficiale è avvenuto con una corsa adrenalinica a bordo della sportiva 100% elettrica BladeGlider, che si è svolta a mezzanotte sul famoso circuito del Gran Premio di Monaco. Con una velocità massima di 190 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 5 secondi, la Nissan BladeGlider sfida le convenzioni sul design delle vetture 100% elettriche del futuro, dimostrando che la mobilità a zero emissioni è anche divertimento e piacere di guida.

MONACO - Il prototipo è parte integrante della filosofia della “Mobilità Intelligente” di Nissan, incentrata su tecnologia di guida, alimentazione e integrazione delle auto nella società. Margot Robbie ha provato la rivoluzionaria vettura elettrica a tre posti sul tracciato cittadino di Monaco, per poi gareggiare con un’altra BladeGlider: le due vetture da 272 CV hanno sfrecciato lungo il famoso tunnel, per poi duellare nella curva Massenet e terminare la corsa nell’affascinante Place du Casino.

SOLUZIONI - Nel video, la star di Suicide Squad e The Wolf of Wall Street mostra le capacità della Nissan BladeGlider anche in una delle curve più famose degli sport motoristici: Fairmont Hairpin. «È un momento importante per i veicoli elettrici – ha commentato Margot Robbie - sempre più persone scelgono questa soluzione di mobilità per un futuro più sostenibile e Nissan BladeGlider apre la strada alla progettazione di auto sportive più intelligenti»

GINEVRA - La Nissan BladeGlider sarà esposta al Salone di Ginevra, che si terrà dal 7 al 19 marzo 2017. Sviluppata a partire da una concept car che ha debuttato nel 2013, questa sportiva 100% elettrica offre in anteprima una serie di tecnologie future che uniscono mobilità intelligente, rispetto per l’ambiente e tutte le caratteristiche di guida di un’auto sportiva.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi