Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercedes Maybach Vision 6, la super cabrio del futuro

Ben quattro motori elettrici per 750 cavalli di potenza e un abitacolo tanto esclusivo quanto hi-tech

ROMA - Maybach è sinonimo di lusso “made in Germany”. Il marchio è la massima espressione dell’esclusività di casa Mercedes, che a un anno dalla presentazione della Vision 6, ha tolto il velo dalla versione Cabriolet della showcar.

Il palcoscenico è stato nuovamente il Concorso d’Eleganza di Pebble Bach, in California, e al pari della coupé la Vision 6 Cabriolet è un transatlantico elettrico dalla potenza smisurata. Al pari delle dimensioni. Lunga ben 5,7 metri (la Classe S arriva a 5,26) e larga 2,1, è equipaggiata con un powertrain composto da quattro motori, capaci di erogare ben 750 cavalli, per uno scatto 0-100 km/h in soli 4 secondi. E un’autonomia dichiarata di ben 500 km.

L’abitacolo è un’anticipazione di lusso futuristico: la vettura è equipaggiata con un sofisticato sistema comprendente anche un concierge virtuale col quale dialogare per attivare i servizi di bordo, le cui informazioni sono proiettate su due diversi head-up display. Mercedes non prevede al momento una versione di serie della concept car, tuttavia la Vision 6 Cabriolet anticipa forme e tecnologie delle future Maybach.   

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi