Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nissan venderà 1 milione di elettrificate l’anno entro il 2023

Otto nuovi modelli green entro i prossimi cinque anni per diventare leader del settore, coinvolgendo anche Infiniti

ROMA - Nissan ha annunciato l’obiettivo di vendere annualmente 1 milione di auto elettrificate l’anno entro il 31 marzo del 2023. La Casa nipponica intende così rispettare le sempre più stringenti normative a livello mondiale sulle emissioni e conta di tagliare i costi di sviluppo, oltre a consolidare la rete di infrastrutture per la ricarica.

Nel prossimo quinquennio, dunque, Nissan lancerà otto nuovi modelli a batteria, quattro dei quali destinati alla Cina, e il progetto “verde” coinvolgerà anche il marchio premium Infiniti. Ampliando il programma all’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, saranno introdotte 17 vetture elettrificate nell’ambito della strategia di incrementare i volumi di vendita mondiali dai 10,6 milioni di esemplari del 2017 a circa 14 milioni entro il 2022. Nissan continuerà inoltre a sviluppare i sistemi per la futura guida autonoma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi