Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Palermo, un cuore green: al 'Barbera' con il car sharing

La società rosanero, per sensibilizzare i propri tifosi sul tema della lotta all'inquinamento, permetterà loro di accedere allo stadio con la propria bicicletta o con un mezzo del circuito car e bike sharing "AmiGo"

Dopo il fallimento, il Palermo riparte dalla Serie D e punta già al futuro. Non solo quello calcistico, ma anche quello della mobilità e della lotta all'inquinamento. La società rosanero, infatti, mostra il suo lato 'green', presentando l'iniziativa che intende sensibilizzare i tifosi sul tema della sostenibilità nelle strade e, a partire dalla gara di domenica prossima contro il Marina di Ragusa, i sostenitori rosanero potranno accedere allo stadio Renzo Barbera dal varco di prefiltraggio di piazza Leoni/piscina Comunale con la propria bicicletta o con un mezzo del circuito car e bike sharing "AmiGo".

Decreto clima: incentivi per rottamazione

"Il Palermo per l'ambiente di Palermo", questo il motto dell'iniziativa 'green'. Come previsto nel "Piano triennale delle attività sportive", la società ha il compito di sensibilizzare i tifosi rosanero sulla lotta all'inquinamento e per questo sarà possibile parcheggiare i propri mezzi in un'area riservata all'interno del piazzale antistante l'ippodromo.

In una nota della società si legge: "Si tratta del primo passo verso un piano strutturato di iniziative volte alla tutela dell'ambiente e alla promozione della mobilità sostenibile, previste nei prossimi mesi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi