Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

00Panda by Garage Italia, 4x4 'green' ispirata a James Bond

Panda 4x4 diventa un'elegante utilitaria elettrica nella versione esclusiva firmata dall'atelier di Lapo Elkann

Amata dagli italiani sin dal suo esordio e anche a distanza di decenni, Fiat Panda 4x4 ha segnato la storia del Marchio torinese. Ora, la piccola utilitaria è passata ora per le mani di Garage Italia che l’ha arricchita con materiali raffinati e dotata di un powertrain elettrico. Portando la prima Panda 4x4 nel terzo millennio e facendola diventare un prodotto esclusivo e unico. La vettura "trattata" dall'atelier si chiama00Panda, ed è dedicata alla pellicola di James Bond "For your eyes only".

Alfa Romeo spider, da Garage Italia in arrivo la Duetto elettrica

Versione lussuosa

La base del lavoro di Garage Italia è la prima generazione di Panda a trazione integrale, quella più amata dai puristi della guida spartana e senza controlli elettronici. Lanciata nel 1983 e dotata del motore Fire da 1 litro e 48 cavalli (poi aggiornata a più riprese), oggi è molto ricercata e ha raggiunto quotazioni rilevanti sul mercato dell’usato.

L’atelier di Lapo Elkann l’ha resa ancora più desiderabile, rinunciando al suo aspetto spartano e trasferendola in una dimensione di comfort e lusso. Per farlo è intervenuta una pioggia di alcantara, che copre buona parte degli interni nonché il nuovo volante a tre razze Momo Design. Fuori, la vettura è ispirata al film di 007 “For your eyes only” (pellicola nella quale, tra l’altro, compare la mitica Lotus Esprit Turbo), con una carrozzeria bicolore, ruvida al tatto e antigraffio realizzata con Basf-RM Paint.

Panda compie 40 anni: storia di un’icona

Alimentazione elettrica

Ma le modifiche non riguardano solo l’aspetto estetico: il vecchio motore Fire è stato rimpiazzato con un propulsore elettrico, già utilizzato sulla Panderis e la Pandina Jones. La 00Panda ha ora un’autonomia di 100 km registrata nel ciclo WLTP e si ricarica in 3 orealla colonnina (oppure 8 ore alla presa domestica). La 00Panda rientra nel programma Icon-e di Garage Italia, che comprende altre vetture classiche elettrificate come la Fiat 500 Jolly.

Jeep Compass, arriva l'italiana prodotta a Melfi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi