Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf eHybrid e GTE, svelati i prezzi delle plug-in Volkswagen

Prezzi di listino di 39.781 e 41.667 euro, ma solo per il mercato tedesco, mentre la potenza dichiarata è di 204 e 205 CV

Volkswagen ha finalmente ufficializzato i prezzi (per il mercato tedesco) delle Golf 8 ricaribili: eHybrid e GTE. Le due plug-in della Casa tedesca si presentano, rispettivamente, a 39.781 e 41.667 euro. E in Italia? Le cifre, con buona probabilità, saranno di poco superiori. 

Skoda Enyaq IV svela il suo design esterno e le sue dimensioni FOTO

Potenze di 204 e 205 CV

Le potenze sono diverse, 204 e 245 cavalli, rispettando la nomenclatura, la base elettrificata è la medesima. A partire da una batteria dalla capacità di 13 kWh, superiore del 50% rispetto a Golf 7. Questo permette una autonomia solo elettrica di 80 km per Golf eHybrid e di 62 chilometri per Golf GTE. L’autonomia complessiva dichiarata è di 870 km e 745 km, non male considerando la potenza di sistema e comunque la spinta sempre notevole che garantisce il 1.4 turbo benzina TSI.

Golf eHybrid arriva sul mercato nell’allestimento Style, mente GTE, come da tradizione, fa storia a sé. Sedili sportivi di serie per tutte e due, assiema alla plancia digitale, ai fari a Led Plus e ai sistemi di assistenza alla guida di secondo livello

Dopo le PHEV sono attesi sul mercato gli storici “pezzi” grossi: ovvero Golf GTI, GTD e R.

Volkswagen ID.4, ecco i bozzetti ufficiali del SUV elettrico

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi