Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Porsche, la Taycan Cross Turismo arriverà nel 2021

Oliver Blume, CEO della Casa di Stoccarda, ha ufficializzato lo slittamento al nuovo anno della shooting brake elettrica a causa dei rallentamenti nella produzione causati dal Coronavirus e anche della grande domanda della berlina

 

Ci sarà da attendere il 2021 per vedere al fianco di Porsche Taycan la shooting brake a elettroni del Marchio archetipo dell’auto di lusso sportiva. Infatti la quattro porte elettrica di Stoccarda sarà affiancata solo durante il 2021 da Taycan Cross Turismo e ad annunciarlo ufficialmente è stato proprio Oliver Blume, CEO di Porsche.

Lo slittamento è dovuto a due principali fattori di natura diametralmente opposta. Il primo, virtuoso, riguarda la massiccia domanda per la berlina e l'altro decisamente più critico, ovvero gli importanti rallentamenti nella produzione dovuti all'emergenza Coronavirus.

Il secondo modello full electric di Porsche potrebbe essere atteso a numeri importanti, data la sua carrozzeria rialzata che strizza l’occhio alla fetta di clienti, sempre maggiore, che apprezza i suv/crossover che mantengono uno spiccano dinamismo. Una familiare a ruote alte con grandi prestazioni.

Design accattivante

La parentela con Taycan berlina sarà ovviamente strettissima. L’imminente presentazione del modello di serie evidenzierà differenze soprattutto nel posteriore, con il portellone e il montante molto inclinato. Sarà un modello importante nella corsa all’elettrico di Porsche.

Porsche Taycan, l'elettrica si aggiorna

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi