Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercedes EQA e EQS, un video anticipa i dettagli delle elettriche

La Casa della Stella rilascia un video con protagonisti i muletti delle due vetture impegnati nei collaudi al centro prove di Immendingen

Sale l'attesa per EQA e EQS, il suv compatto e l’ammiraglia elettrici Mercedes che vedremo nei prossimi mesi. Nel frattempo, la Casa tedesca ha deciso di anticiparne alcune caratteristiche con un video di oltre sei minuti. 

Il video è stato girato lungo i sessantotto chilometri del centro prove di Immendingen, situato nel Baden- Württemberg in Germania, mostra i test dei due modelli. Ognuno a suo modo cruciale nella transizione elettrica.

EQS indubbiamente rappresenta il prestigio di Mercedes, l’ammiraglia a elettroni che affiancherà la termica Classe S, la quale sarà sempre più elettrificata. Non a caso entrambe saranno assemblate nella modernissima Factory 56 di Sindelfingen.

Non pare la classica limousine, alcuni dettagli la fanno apparire comeenorme berlina-coupé a quattro porte, mettendo in evidenza fari anteriori piuttosto affilati che sbucano dalla camuffata. Mercedes EQS sarà assemblata sulla nuova piattaforma modulare chiamata EVA2 e l’autonomia, grazie a nuove materie, dovrebbe essere di circa settecento chilometri.

La EQA

Destinata a un pubblico molto più ampio la EQA. Meno camuffata nel filmato, mostra forme molto simili a GLA, anche se il design dovrebbe cambiare nei dettagli di gruppi ottici anteriori, posteriori e della calandra. Il prototipo è stato presentato “dual motor”, con trazione integrale elettrica e potenza di sistema di 270 cavalli.

Mercedes EQA, il SUV elettrico prova sulla neve

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi