Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volkswagen Aero, il CEO del Gruppo VW conferma l’uscita nel 2023

Realizzata sulla piattaforma MEB, la nuova wagon elettrica è stata anticipata con caratteristiche prestazionali superiori addirittura a ID.3 e ID.4

Lo ha ribadito recentemente su LinkedIn Ralf Brandstätter – CEO di VW -, la nuova wagon elettrica della Casa tedesca arriverà nel 2023 e oltre ad avere un abitacolo spazioso sarà in grado di sviluppare un’autonomia di 700 km.

Volkswagen ID. Space Vizzion è il futuro della Variant

Il primo prototipo è stato mostrato lo scorso anno a Los Angeles

Realizzata sulla piattaforma MEB, Aero B (così è stata chiamata) è stata anticipata anche con caratteristiche prestazionali superiori rispetto a ID.3 e ID.4. Maggiori autonomia e prestazioni.

Il raggio potrebbe essere aumentato grazie a batterie di maggiore capacità. Il prototipo mostrato al Salone di Los Angeles lo scorso anno era dotato di una batteria da 82 kWh e accreditato di una autonmia di 590 km. Brandstätter si è spinto oltre, arrivavando a ipotizzare 700 chilometri di range.
Il powertrarin più potente garantirà maggiori prestazioni. Sia nella versione a trazione posteriore, sia in quella integrale con doppio motore: potrebbe superare i 350 cavalli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi