Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Auto ibride, Toyota-Lexus a quota 1 milione in Europa

Il Gruppo asiatico ha superato il milione di esemplari Hybrid venduti in Europa: nel 2015 si prevedono vendite per 200 mila unità. 

 

Lo scorso 11 novembre è stata consegnata in Germania la milionesima Toyota Hybrid in Europa: in meno di vent'anni, la prima Prius venne presentata nel '97, il colosso giapponese è riuscito a vendere un milione di vetture nel Vecchio Contiente, che attualmente si sta dimostrando il mercato più ricettivo per il segmento green. Gli obiettivi per il futuro di Toyota e Lexus, in termini di salvaguardia e rispetto dell’ambiente, mirano a considerare – entro il 2020 -  l’ibrido sempre più centrale nella politica e filosofia aziendali e nella vita delle persone, con l’intenzione di raggiungere i 15 milioni di vetture Hybrid a livello globale (lo scorso agosto si è raggiunto quota 8). Le sfide, naturalmente, non si fermano a questo. 

Per il 2050, le linee guida Toyota puntano a ridurre la media globale delle emissioni di anidride carbonica del 90%, rispetto alla media del 2010, ad azzerare le emissioni di CO2 che derivano dal ciclo di vita della vettura e a raggiungere impianti di produzione a zero emissioni. Sono sfide decisive che devono portare a un punto di svolta: la salvaguardia e il miglioramento dell’intero pianeta. Le vendite Hybrid rappresentano il 23% del totale delle vendite di Toyota Motor Europe che, attualmente, ha nella gamma europea ben 14 modelli Full Hybrid: Prius, Prius+, Prius Plug-in, Yaris Hybrid, Auris Hybrid, Auris Hybrid Touring Sports, Camry Hybrid, CT Hybrid, IS Hybrid,  NX Hybrid, GS Hybrid, RX Hybrid ed LS Hybrid. Ultimo n ordine di tempo il nuovo RAV4 Hybrid che arriva nelle concessionarie a gennaio 2016.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi