Corriere dello Sport

LIVE

Honda: a gennaio è “boom” Africa Twin

 

Con 505 unità immatricolate, la nuova enduro stradale giapponese è stata la moto più venduta del primo mese dell’anno

 

Inizia con una quota di mercato del 26,3%, il 2016 della Honda. La Casa Alata ha immatricolato a gennaio 2.902 veicoli, aumentando del 63% nelle moto e del 16% negli scooter le vendite rispetto a gennaio dello scorso anno. Nel mese appena trascorso, Honda si è rivelata prima in classifica sia per quanto riguarda le moto, con il 20,6% (1.009 unita?), sia per quanto riguarda gli scooter, con il 31% (1.893 unita?).

QUATTRO SU QUATTRO - Se per quanto riguarda gli scooter c’era da aspettarsi il risultato dell’SH nelle cilindrate 125, 300 e 150 (rispettivamente primo, secondo e quarto assoluti), ormai da anni al top della classifica di vendite delle due ruote, è sorprendente il terzo posto della CRF1000L Africa Twin, l’enduro stradale tornata sul mercato dopo 13 anni in versione totalmente rinnovata.

ARRIVA LA APP - Ben 505 le unità consegnate a gennaio di un modello tanto atteso dagli appassionati e adesso disponibile sul mercato. A proposito di Africa Twin, c’è da segnalare che è nata da poco l’app per smartphone dedicata: il sistema utilizza la tecnologia CGI (Computer-Generated Imagery), una tecnica avanzata di modellazione 3D e realtà aumentata, che consente di utilizzare lo smartphone per avere una visione dettagliata di tutte le versioni di Africa Twin disponibili.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi