Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Seat «Il quartier generale resta a Barcellona»

A Martorell Seat è molto importante per l'indotto locale visto che impiega 10mila dipendenti, suddivisi in tre turni per produrre circa tremila vetture al giorno

(ANSA) «La priorità è proteggere gli interessi dei nostri lavoratori, delle loro famiglie, così come quelli dei nostri investitori, fornitori e clienti. Lo spostamento della sede legale avrebbe senso qualora venisse a mancare la tutela legale e nel caso in cui non ci fossero più le condizioni in questo territorio».

La casa automobilistica Seat di proprietà del Gruppo Volkswagen ma con sede a Martorell, in Catalogna, risponde così nel segno «della stabilità politica e dell'appartenenza all'Ue per garantire una sostenibilità economica e occupazionale dell'azienda» alle voci su un possibile spostamento della sede legale.

A Martorell Seat è molto importante per l'indotto locale visto che impiega 10mila dipendenti, suddivisi in tre turni per produrre circa tremila vetture al giorno. Un sistema virtuoso che ha consentito a Seat, negli anni, di raggiungere l'1% del Pil dell'intera Spagna (il 4% della Catalogna). (ANSA)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi