Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus Roma, ZTL diurne aperte fino al 3 aprile

I varchi della zona a traffico limitato del centro storico, del Tridente e di Trastevere saranno disattivati: lo ha stabilito il Comune di Roma così da permettere a chi si deve spostare per lavoro, salute o necessità maggiore comodità durante l'emergenza COVID-19. Ecco tutti gli orari

Le misure eccezionali adottate dal Governo per fermare la diffusione del coronavirus impongono ai cittadini italiani di spostarsi solo per esigenze lavorative, di salute o di estrema necessità. Ecco perché, per agevolare tali spostamenti, il Comune di Roma ha stabilito che fino al 3 aprile i varchi ZTL diurni del Centro Storico, del Tridente e di Trastevere saranno disattivati.

Roma demolizione Tangenziale Est, nuova viabilità dal 9 al 22 marzo

Nuovi orari per la ZTL di Roma

In pratica, nelle suddette zone, le auto potranno circolare liberamente e senza vincoli d'orario nei giorni compresi tra il lunedì e il venerdì. Questo perché le limitazioni per la fascia notturna nei weekend rimangono invariate. Significa che venerdì sera/notte e sabato sera/notte i varchi ZTL delle zone del centro, Trastevere, Testaccio, Monti e San Lorenzo - i quartieri della movida romana - rimarranno attivi.

Nello specifico, i varchi della zona a traffico limitato di Trastevere e San Lorenzo saranno attivi dalle 21.30 alle 3 di notte, mentre le fasce notturne del Centro, di Monti e di Testaccio dalle 23 alle 3.

Ricordiamo che, tuttavia, per spostarsi è necessario essere muniti di una auto certificazione - ecco il link per scaricarla - che permette ad ogni cittadino necessitato agli spostamenti di dichiararne il motivo, senza incappare nelle sanzioni previste dal nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'9 marzo 2020.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi