Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

In monopattino elettrico sull'A24, la folle passeggiata VIDEO

Comportamenti irresponsabili e guida pericolosa: il giovane che se ne va sull'A24 a bordo del mezzo a due ruote è l'ennesimo episodio di un fenomeno ormai fuori controllo 

In principio c'è stato l'uomo in un sottopasso del Gra, poi i fidanzati - in due a bordo - che sfrecciano Lungotevere. La novità del giorno, infine, è il giovane che viaggia, in tutta tranquillità, sull'A24. Cos'hanno in comune questi episodi? Tutti stanno guidando un monopattino elettrico. L'ultimo episodio, a Roma, è stato ripreso da un automobilista che, lungo l'A24 ha notato il ragazzo a bordo del mezzo incurante delle vetture ad alta velocità che gli passano di fianco. 

Visualizza questo post su Instagram

Roma, tratto urbano A24 @welcometofavelas_4k

Un post condiviso da Welcome To Favelas (@welcometofavelas__) in data: 9 Lug 2020 alle ore 1:55 PDT

Un gioco pericoloso

Il video è stato poi ripreso e postato dalla pagina Instagram di "Welcome to favelas". Immaginate lo sconcerto di chi in quel momento si è trovato a percorrere questo tratto dell’A24 e ha assistito alla scena del monopattino. Inutile dire che in rete sono ancora di più abbondate le polemiche, “Dovrebbero arrestarli” il commento più frequente.

Il rischio è già molto alto quando la guida è fuori controllo in centro città (pochi giorni fa una ragazza è stata investita al Colosseo durante una corsa notturna tra monopattini elettrici), si moltiplica in tratti di strada decisamente più trafficati e dove i mezzi viaggiano a velocità più elevate.

Da mezzo per incentivare una mobilità più sostenibile, i monopattini si stanno trasformando in un folle gioco pericoloso. Forse è il caso di intervenire?

Monopattini, Lime nell'app di Uber: ma quando si farà chiarezza sulle regole?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi