Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus Roma, Atac da oggi rimborsa gli abbonamenti: ecco come richiederlo

ANSA

Da lunedì 10 agosto partono i risarcimenti per i pendolari che non hanno utilizzato il loro abbonamento ai mezzi pubblici come autobus, tram e metro della Capitale: può essere richiesto fino al 30 settembre. Ecco come funziona e cosa prevede

Lo scorso mese Atac ha aperto un sito dal quale richiedere i rimborsi per gli abbonamenti non utilizzati a causa del lockdown. E dopo tanta attesa è partita oggi, lunedì 10 agosto, dalle ore 11 l'attivazione del servizio che risarcirà i pendolari che non hanno utilizzato il loro abbonamento ai mezzi pubblici come autobus, tram e metro della Capitalper. L'emergenza Coronavirus ha costretto gran parte dei cittadini della Capitale a rimanere confinati in casa per via delle disposizioni governative per contenere  il contagio.

La Regione Lazio, al fine di rimborsare i propri abbonati per un servizio del quale non hanno potuto usufruire, ha approvato delle norme che consentiranno, secondo quanto si legge dal comunicato Atac, di inoltrare la richiesta e di ricevere un prolungamento dell'abbonamento, per il periodo riconosciuto dalle norme, ovvero nel rilascio di un voucher.

Roma, cantieri e lavori: agosto di fuoco per metro e tram

Gli abbonati Atac che avranno il rimborso

Ma come e fino a quando i viaggiatori possono chiedere il rimborso? La richiesta, intanto, potrà essere effettuata esclusivamente sul sito rimborsimetrebuscovid.atac.roma.it dopo la registrazione nell'area personale MyAtac e potrà essere presentata dalle ore 11 di oggi fino al 30 settembre 2020.

Si può chiedere il rimborso per tutti gli abbonamenti mensili e annuali Metrebus Roma e Lazio a zone su supporto elettronico, gli abbonamenti mensili Lazio e zone su supporto cartaceo, gli abbonamenti Giovani e Studenti Metrebus Lazio; gli abbonamenti mensili Metrebus Roma dematerializzati acquistati attraverso le app aderenti al servizio B+, e gli abbonamenti mensili Metrebus Roma acquistati tramite tap&go.

Senza mascherina sul bus: viene rimproverata e aggredisce l'autista

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi