Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, monopattini sharing: Link debutta con 1.000 esemplari

L’operatore statunitense ha scelto la Capitale come città per iniziare il suo cammino in Europa

Settimana dopo settimana, nuovi operatori della micromobilità sharing si affacciano su Roma. L’ultimo, in ordine di tempo, è lo statunitense Link. Già ampiamente affermato Oltreoceano, l’operatore ha deciso di fare il suo debutto in Europa, partendo proprio dall’Italia e da Roma. Già da qualche giorno, incfatti, oltre 1.000 monopattini elettrici sono disponibili nelle strade della Capitale, andando ad aggiungersi a tutti quelli degli altri servizi approdati in città nei mesi scorsi.

Roma, paura al Colosseo: in due sul monopattino si schiantano contro mezzo Ama

Come funziona il servizio

I gialli monopattini sharing di Link hanno un’autonomia fino a 90 km e sono dotati di un sistema di bordo chiamato Vehicle Intelligence System (VIS). Si tratta di una tecnologia di diagnostica e protezione che monitora costantemente l’intero veicolo e risolve in tempo reale eventuali e possibili anomalie: si va dai guasti elettrici a quelli meccanici. Per utilizzare i monopattini gialli basta scaricare l’app che è disponibile sia per iOS che per Android. E i prezzi? Lo sblocco del mezzo costa 1 euro, mentre il noleggio 25 centesimo al minuto.

Prospettive future

Il debutto romano viene così annunciato dal team di Link: “I nostri monopattini intelligenti garantiscono assoluta sicurezza: performanti e adatti ad un utilizzo cittadino, anche sui sanpietrini, nel segno di una guida agevole, rispettosa delle regole e di una corretta circolazione” afferma Haya Verwood Douidri, Vice Presidente EMEA di LINK. “Siamo orgogliosi di iniziare il nostro servizio a Roma con i nostri monopattini di ultima generazione, per dare la possibilità a tutti i romani di muoversi in città in modo facile, sicuro e sostenibile”. L’obiettivo di Link, però, non si ferma alla Capitale: entro la prossima primavera è previsto l’arrivo dei monopattini in altre 10 città europee.

Acciona alla conquista di Roma: triplicata la flotta di e-scooter

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi