Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sciopero Roma 23 ottobre: bus, metro e treni a rischio

Lo stop interesserà lavoratori, pubblici e privati, aderenti al Cub. Mezzi a rischio per 24 ore: il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20 per le fasce di garanzia

Altro sciopero generale a Roma. Previsto per venerdì 23 ottobre 2020, lo stop interesserà lavoratori, pubblici e privati, aderenti alla Confederazione unitaria di base (Cub). Secondo quanto reso noto anche da Atac lo sciopero riguarderà bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacatellana-Viterbo e Termini-Centocelle. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20 per le fasce di garanzia.

I dettagli

Come sempre, le maggiori ripercussioni saranno sui trasporti e anche i servizi del Comune di Roma sono a rischio. Sul sito del Campidoglio, infatti, l’avviso recentemente comparso non lascia molti dubbi: “Venerdì 23 ottobre 2020 il servizio al pubblico potrebbe non essere garantito nelle forme e nei tempi usuali, in considerazione dello sciopero generale del personale per l'intera giornata indetto da CUB, con l'adesione di CUB SUR e CUB Pubblico Impiego”. Cosa significa? Che rischiano anche servizi anagrafici e scolastici.

Coronavirus, drive-in Roma troppe file e caos: in arrivo la prenotazione online

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi