Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, potenziato trasporto pubblico con i pullman turistici

Dal 9 novembre 2020, per evitare assembramenti, 70 autobus turistici Gran Turismo copriranno otto tratte urbane

La mobilità pubblica romana è sempre stata un tasto dolente e in questo momento lo è ancora di più. I mezzi pubblici, infatti, continuano a essere affollati e da molti sono considerati uno dei luoghi col più alto rischio di contagio da Covid-19. Dopo l’ultimo Dpcm la capienza massima dei mezzi pubblici è scesa al 50% e il Comune prova a rispondere mettendo a disposizione 70 autobus turistici Gran Turismo che copriranno otto tratte urbane.

Roma domenica ecologica il 15 novembre: torna lo stop per auto e moto

Le linee

Il potenziamento è attivo dal 9 novembre 2020 e le linee interessate sono 070 (Eur-Ostia), 246 (Cornelia-Malagrotta) 246p (Cornelia-Castel di Guido), 515 (Anagnanina-Ciampino), 709 (Eur-Casal Palocco), 731 (Spinaceto-Trigoria), 795 (Trigoria-piazzale Dino Viola), 118 (Ippodromo Capannelle-piazza Venezia), gestite dal consorzio Roma Tpl. Contemporaneamente al servizio dei bus turistici, Atac potenzierà le linee bus H-058-40-64-80-105-201-337-409-451-542-556-671-766-913.

Filobus, 45 mezzi nel deposito di Tor Pagnotta: il fallimento di un progetto

Non ci sono costi aggiuntivi

Da stamattina la flotta di bus turistici impiegata sin da maggio a supporto delle metro, è stata spostata a servizio delle linee a minor domanda di Atac. In questo modo recuperiamo mezzi e autisti dell’azienda per fare 600 corse al giorno in più nelle linee più frequentate” ha spiegato l'assessore alla città in movimento di Roma Capitale Pietro Calabrese. “L'impiego dei pullman privati, a differenza dell'utilizzo monitorato sin da maggio, a settembre ha evidenziato da parte dell'utenza un utilizzo non adeguato al supporto delle metro. Da qui il nuovo assetto - ha aggiunto Calabrese - Voglio rassicurare i romani: il biglietto è lo stesso, non ci sono costi aggiuntivi e questi autobus fanno le stesse fermate che avrebbe fatto un bus di Atac. Usateli”.

Da lunedì 9 novembre ci saranno più bus per le strade della nostra città. Lo faremo anche grazie all’impiego dei bus...

Pubblicato da Virginia Raggi su Sabato 7 novembre 2020

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi