Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, autobus Atac in fiamme percorre 150 metri e si schianta sui cassonetti

È successo nella notte di sabato 21 novembre 2020, in prossimità di piazza Irnerio. L’autista è riuscito a scendere dal mezzo che ha travolto due auto e ha costretto a far evacuare un palazzo. Necessario l’intervento di tre squadre dei vigili del fuoco

Ancora un incendio di un autobus a Roma. Da inizio 2020 sono ben 26 le vetture, tra Atac (16) e Roma Tpl, che hanno avuto un principio di incendio o incendi veri e propri che hanno completamente distrutto il mezzo. Nella notte di sabato 21 novembre, intorno alle 3.20, all’angolo tra via Aurelia e via Baldo degli Ubaldi, in prossimità di piazza Irnerio, è successo qualcosa di indescrivibile. Se non ci fosse il video a testimoniare, l'episodio potrebbe essere scambiato per una scena da film. Il mezzo Atac che stava servendo la linea notturna N46 ha preso fuoco e ha continuato a viaggiare lungo la strada.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Welcome To Favelas (@welcometofavelas__)

Travolte due auto

L’incendio è partito dal motore, nella parte posteriore del mezzo, ed è stato alimentato dal vento di quella notte. Ad avvisare l’autista, sceso poco prima che la situazione degenerasse, un vigilante. Invani i tentativi di spegnere l’incendio con l’estintore. L’autobus ben presto si trasforma in una vettura di fuoco e, data la strada in discesa, prosegue il suo cammino per oltre 150 metri: travolge una Smart e una Cinquecento parcheggiate e poi ferma scontrandosi sui cassonetti. Un palazzo è addirittura stato evacuato e c’è voluto l’intervento di ben tre squadre di vigili del fuoco per domare l’incendio. Quanti danni? L’autobus completamente distrutto, tre negozi e due abitazioni coinvolte, sei auto e quattro motorini. L’Atac, inoltre, ha aperto un’inchiesta interna per capire se l’autista abbia azionato il freno a mano prima di scendere dalla vettura.

Roma, Metro A Flaminio riattivata ma Atac conferma sciopero trasporti 25 novembre

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi