Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, monopattini ed e-bike: 2,2 milioni di corse nel 2020

A divulgare il dato, relativo al periodo giugno-dicembre dello scorso anno, la sindaca Raggi: “Un grande risultato che fa bene alla nostra città”

Tendenza 2020, conferma nel 2021. I monopattini e le bici elettriche hanno passato l’esame e dopo l’anno del boom si sono confermati protagonisti della mobilità urbana a zero emissioni. Un ruolo che si sono conquistati soprattutto del post lockdown, quando la ritrovata libertà ha spinto gli italiani a uscire e scoprire le città con questi mezzi. Nonostante le polemiche e gli evidenti problemi di sicurezza (specialmente per i monopattini), il boom c’è stato soprattutto nelle metropoli come Roma.

I dati di monopattini ed e-bike

A divulgare i dati degli ultimi sette mesi relativi alla Capitale è la sindaca Raggi: “Sono oltre 2,2 milioni le corse effettuate, da giugno a dicembre 2020. Un grande risultato che fa bene alla nostra città, che anche così può competere con le altre capitali europee in termini di sostenibilità”.

E poi continua: “Le persone che, in questi mesi, hanno usato i monopattini per spostarsi a Roma sono state oltre 176mila. Un mezzo di trasporto che piace e convince, soprattutto per gli spostamenti brevi. Sono più di 17mila i mezzi, tra monopattini e biciclette, a disposizione di cittadini e turisti. Visto il successo ottenuto, infatti, sono molti gli operatori che hanno deciso di continuare a investire su Roma, dando lavoro a tante persone e famiglie”.

Pista ciclabile a Roma dal Salario ai Parioli: nuovo asfalto e segnaletica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi