Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salgono sul bus senza mascherina e aggrediscono l'autista

Cotral

Secondo le testimonianze chi era sul bus in quel momento la situazione è subito degenerata e il conducente non ha potuto far altro che chiamare il 112. Arrestati gli aggressori

Ennesimo atto di inciviltà e delinquenza vissuto sui mezzi pubblici della Capitale. Questa volta la vicenda è avvenuta su un bus Cotral – sulla corsa che avrebbe dovuto far tappa a Sant’Angelo Romano, comune a pochi passi da Roma -, quando alla richiesta da parte dell’autista di indossare la mascherina due passeggeri lo hanno insensatamente aggredito.

Follia a Roma: accoltellato sul bus dopo aver chiesto di mettere la mascherina

SUL POSTO I CARABINIERI

A scatenare l’ira dei due è stata proprio la richiesta fatta dallo stesso conducente poco prima di partire. L’uomo, infatti, che ha invitato i due ad indossare i dispositivi di protezione mentre erano in procinto di salire sul mezzo, se li è di colpo ritrovato contro.

La situazione - secondo le testimonianze chi era sul bus in quel momento - è subito degenerata e il conducente non ha potuto far altro che chiamare il 112.

FERMATI E ARRESTATI DOPO LA FUGA

Tuttavia, all’arrivo sul posto dei militari dell’Arma dei Carabinieri, gli animi non si sono per nulla placati. Minacciati dalla presenza dei soldati, infatti, entrambi hanno iniziato a vandalizzare il mezzo e hanno cercato nuovamente di aggredire il conducente. Tutto questo, prima di tentare una disperata fuga.

Nonostante il breve inseguimento, i due sono stati rintracciati poco dopo – anche grazie all’aiuto di ulteriori pattuglie sopraggiunte sul luogo – e ora si trovano in stato di arresto con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Roma, l'autobus è pieno e due passeggeri si appendono al paraurti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi