Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma zona rossa, Ztl disattivate fino al 6 aprile 2021

La sindaca Raggi ha firmato l’ordinanza per lasciare libero accesso ai varchi del centro storico, Tridente, Trastevere, Testaccio e San Lorenzo

A Roma e nel Lazio è scattata la zona rossa da lunedì 15 marzo 2021. Dopo molte settimane in giallo, la Regione ha fatto il doppio salto ed è passata nella fascia con le massime restrizioni, a causa di un Rt a 1,3.

Un grande cambiamento che inevitabilmente porterà compillicazioni a chi necessariamente deve muoversi per i comprovati motivi ed esigenze di lavoro, salute e necessità.

Autocertificazione zona rossa e coprifuoco: scarica qui il modello in pdf

Da oggi accesso libero nelle ZTL

Vista questa situazione, è stato deciso di disattivare da oggi lunedì 15 marzo fino al prossimo 6 aprile 2021 tutte le telecamere dei varchi delle Zone a Traffico Limitato del Centro Storico, Tridente, Trastevere, Testaccio e San Lorenzo.

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato l'ordinanza che prevede l'accesso libero a tutti i veicoli nei varchi delle ZTL, come era successo nel lockdown della primavera 2020 e anche durante il periodo di Natale. “Il provvedimento - spiega il Campidoglio - è stato adottato sulla base delle ultime misure governative che dispongono l'inserimento del Lazio in zona rossa”.

Metro e autobus regolari

Per quanto riguarda i trasporti, sia la metropolitana e sia autobus, tram, treni e tutti quelli in superficie, resta in vigore il normale orario dei giorni feriali.

Anche se dal Campidoglio fanno sapere che prosegue il potenziamento sui collegamenti principali attivato a gennaio 2021, in modo da garantire una maggiore offerta di posti sui mezzi pubblici della Capitale. Resta attivo senza modifiche inoltre anche il servizio dei bus notturni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi