Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, ecco il tram 1 da Termini fino al Vaticano

L'amministrazione Raggi annuncia il progetto tramviario che collegherà la stazione centrale al quartiere Aurelio, lungo una linea lunga 8,4 chilometri: il video

Durante l'amministrazione Rutelli, il comune di Roma progettò una nuova linea tramviaria che potesse collegare la stazione centrale di Termini al quartiere Vaticano. Quell'idea, poi abbandonata, è stata oggi ripresa dall'amministrazione Raggi, che ha confermato il via al progetto del tram 1.

Da Termini all'Aurelio: il video del tram 1

La linea 1 del nuovo tram della Capitale collegherà Termini al quartiere Aurelio, limitrofo a Città del Vaticano. Il tram raggiungerà il Vaticano fino a piazza Risorgimento, per poi arrivare fino a piazza Pio XI. La sindaca Virginia Raggi ha annunciato il progetto attraverso un video.

Roma, niente tram 2 fino al 2022: i lavori inizieranno solo in estate

Ecco le parole della sindaca: "Sarà la linea 1 della rete tranviaria della Capitale: un itinerario di circa 8,4 km da Termini a San Pietro, e poi oltre, fino a raggiungere piazza Risorgimento e il quartiere Aurelio. Abbiamo già presentato il progetto al ministero dei Trasporti così da ottenere i fondi necessari. Per questa linea acquisteremo anche 24 tram". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi