Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, chiusure in centro e ai Castelli per girare Fast&Furious 10

Le zone centrali della Capitale ospiteranno il nuovo capitolo dell'adrenalinica saga automobilistica con Vin Diesel e Jason Momoa. Molte strade chiuse e linee bus deviate

Avete mai visto Vin Diesel sfrecciare nel centro di Roma? Molto probabilmente no, ma presto potrebbe essere la vostra occasione. Fast & Furious 10, nuovo capitolo della celebre saga, la cui uscita sugli schermi è in programma tra un anno, verrà infatti girato tra il 6 e il 7 maggio nel centro della Capitale e, tra il 16 e il 17, ai Castelli Romani. Inevitabili le chiusure stradali predisposte dalle amministrazione comunali per consentire le riprese.

Fast & Furious a Roma

Per quattro giorni, a partire da mercoledì 4 maggio fino a sabato 7, verranno transennate una dozzina di strade dal Lungotevere Aventino fino al Teatro Marcello, comprendendo anche via de' Funari, via degli Astalli e piazza Campitelli. Inoltre, tra le ore 5 e le 9 dei giorni delle riprese, verranno anche sospesi i bus che passano per via dei Fori Imperiali, mentre saranno deviate per tutto il periodo di transenne le linee bus 51, 75, 85, 87 e la navetta sostitutiva della Metro B. Largo Corrado Ricci sarà interessato da divieto di sosta h24 ambo i lati pena rimozione, nel tratto e verso compreso tra l'intersezione stradale con via del Colosseo e via dei Fori Imperiali. Stesso divieto a via Cavour, tra il civico 261 e il civico 313 (eccetto mezzi tecnici), via del Colosseo, tra il civico 13 e l'intersezione stradale con via delle Carine, e largo Agnesi, dall'incrocio con via delle Carine e nel tratto compreso tra via del Cardello e l'intersezione con via Vittorino da Feltre. Divieto di parcheggio anche in via degli Annibaldi.

Vin Diesel a Genzano

Ancora più curioso il fatto che, tra il 16 e il 17 maggio, il set si sposterà invece a Genzano di Roma, nella zona dei Castelli Romani a sud-est della Capitale. In questo caso le chiusure interesseranno l’area che va da via Belardi a via Buozzi, centro della cittadina, ma potrebbero allargarsi alle zone limitrofe. Il Comune ci ha tenuto a specificare con una nota ufficiale che “i cittadini e le attività interessate saranno prontamente avvisate con un crono programma su cui amministrazione e produzione stanno lavorando con attenzione da tempo affinché siano minimizzati al massimo i disagi inevitabili per realizzare delle riprese su questa scala e di questo livello. Per questa ragione i contatti in particolare con le attività produttive presenti sulle vie del set sono state già avviate nelle scorse settimane dalla produzione e continueranno nelle prossime”. Il piccolo Comune incasserà 48mila euro per fungere da location.

Fast&Furious arriva a Genzano: Vin Diesel e Jason Momoa pronti per il 10° film

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi