Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Metro C in tilt: un guasto tecnico blocca la linea

Nella mattina del 5 maggio 2022, all’ora di punta, un problema ha mandato nel caos la metropolitana scatenando le proteste dei cittadini

Ancora guai per la metropolitana di Roma. Dopo le chiusure serali (iniziate con la metro B che chiude alle 19 dal 21 aprile), che hanno scatenato non poche polemiche tra i cittadini della Capitale, tocca alla linea C andare in tilt. La causa è un guasto tecnico che l’ha coinvolta nella mattina di oggi, 5 maggio 2022, bloccando l’intera tratta. Il tutto è accaduto, poi, nell’ora di punta, ovvero alle 7, proprio quando sono tantissimi i pendolari che si spostano.

La rabbia degli utenti

Cosa è accaduto quindi? Per circa un’ora, la circolazione si è letteralmente divisa in due. Alessandrino-Pantano e viceversa, e poi San Giovanni-Alessandrino, con l’obbligo di cambiare il treno ad Alessandrino in entrambe le direzioni. Finalmente, alle 9.45, è stato messo a disposizione dei pendolari un servizio navetta per coprire la tratta San Giovanni-Parco di Centocelle. Non ovviamente mancate le proteste da parte dei cittadini, che si sono lamentati del disservizio sui social: “Che schifo, una linea con soli 7 anni di vita. Chiudetela, fate prima”, è uno dei tanti commenti che si leggono su Twitter.

Roma, chiusure in centro e ai Castelli per girare Fast&Furious 10

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi