Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, metro A: chiusura anticipata fino al 2023

Dalla domenica al giovedì, per via di un cantiere, il servizio sarà fino alle 21. Saranno però disponibili le navette sostitutive

Novità in arrivo per quanto riguarda la sezione metro Roma. Quasi ogni anno, oramai, la chiusura delle metropolitane è un “appuntamento” fisso per via dei lavori. Il turno è per la Metro A che da lunedì 4 luglio 2022 subirà una chiusura anticipata di alcuni giorni della settimana fino al 2023. L’interruzione del servizio è dovuta ad alcuni cantieri proprio sulla linea arancione e i giorni in cui verrà chiusa andranno dalla domenica al giovedì.

Metro A: orari chiusura e navette

I giorni in cui ci saranno i lavori, la metro chiuderà alle ore 21. Il cantiere avrà una durata di un anno e mezzo (18 mesi) e si concluderà nel 2023. Ma non c’è da temere perché, come sempre, verranno rese disponibili le navette sostitutive, che percorreranno lo stesso tragitto della metro, arrivando a Battistini e Anagnina. Nei giorni di venerdì e sabato, invece, la metro A rimarrà aperta normalmente e quindi il servizio sarà, come di consueto, dalle 5.30 del mattino all’1.30 di notte. I lavori che verranno fatti servono per il rinnovo dell’armamento ferroviario, ossia binari, scambi e massicciata.

Roma, nuove regole per i monopattini: targa e noleggio solo per maggiorenni

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi