Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, stanziati 190 milioni per il bonus trasporti: come richiederlo

Lo sconto sarà di 60 euro sugli abbonamenti sottoscritti esclusivamente online. Necessari SPID o Carta d'Identità Elettronica

Tra le maggiori spese che i pendolari, ma anche i normali cittadini che si muovono per la Capitale per recarsi a scuola o a lavoro, c'è sicuramente quello degli abbonamenti per i trasporti. Da martedì 1 novembre è però possibili richiedere un bonus per l'acquisto di voucher mensili o annuali fino a 60 euro.

Roma, arriva la nuova Fascia verde: accesso vietato alle auto Euro 2 e 3

Come richiederlo

Il Governo ha deciso di stanziare ben 190 milioni di euro per far fronte alle enormi richieste da parte degli utenti: il bonus dovrà essere utilizzato entro il prossimo 30 novembre e rimborserà un massimo di 60 euro del costo dell'abbonamento che si intende sottoscrivere. Il bonus è richiedibile solo dai cittadini con reddito non oltre i 35mila euro e solo collegandosi al sito www.bonustrasporti.lavoro.gov.it. Necessario lo SPID oppure la CIE. Anche gli abbonamenti vanno obbligatoriamente acquistati online: Sulle Card Atac è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale Roma e Lazio, mentre gli abbonamenti Metrebus Roma e Lazio devono includere la zona tariffaria A.

Roma, tornano le domeniche ecologiche: le date scelte dalla Giunta

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi