Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, sciopero venerdì 26 maggio: Atac non aderisce

Lo stop riguarderà principalmente i treni: Trenitalia, Italo e Trenord, ma nella Capitale il trasporto pubblico rimane regolare

Come quasi ogni venerdì, anche quello del 26 maggio 2023 sarà protagonista di uno sciopero nazionale, indetto dall’Unione sindacale di base (Usb), con l’adesione di Usb Ps e Fisi, che "rappresenta un passaggio importante per la ripresa delle rivendicazioni dei lavoratori e delle lavoratrici in Italia dentro un’economia di guerra, sia quella in Ucraina sia quella scatenata dal governo Meloni contro le fasce più povere e deboli". Lo stop ci sarà per il trasporto pubblico e privato ma, a Roma, sembra che i servizi ATAC rimarranno attivi, non aderendo allo sciopero.

Chi sciopera?

Trenitalia, Italo e Trenord sono quelli coinvolti nello sciopero. Il primo potrebbe subire variazioni e cancellazioni dalle 9 alle 17, e si fermerà anche Italo che sulla pagina ufficiale pubblica la lista dei treni garantiti. Anche Trenord si ferma dalle 00.00 fino alle 23:59. Per quanto riguarda la Capitale, invece, il trasporto pubblico rimane invariato. La protesta nazionale riguarda il Gruppo di Ferrovie dello Stato e il servizio, stando a quanto riporta Roma Servizi per la Mobilità, rimarrà regolare e funzionante per quanto riguarda ATAC, Roma Tpl e Cotral.

Sciopero trasporti venerdì 26 maggio: info, orari su bus, metro e treni a Roma

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi