Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho, lo Special One rallysta per Jaguar

L'ex allenatore di Inter, Real e Chelsea è volato in Svezia per sfidare una pista ghiacciata al volante della prima sport utility Jaguar con motore da 380 cv. Il video. 

Da Special One a Frozen One: José Mourinho, uno dei volti più conosciuti del calcio mondiale e vincitore di due Champions League come allenatore, è da tempo ambasciatore Jaguar, marchio inglese per il quale nutre da sempre una grande passione. "Mou" era stato il primo possessore della F-Type coupé, nonché protagonista dello spot di lancio della sportiva per il mercato britannico; ora il portoghese è invece volato in Svezia, dove ha avuto la possibilità di guidare la nuova sport utility F-Type, primo SUV della Casa, su un lago ghiacciato a pochi chilometri dal circolo polare artico, con una temperatura di circa -30°. E non una versione qualsiasi: Jaguar ha ovviamente messo a disposizione dello Special One una versione speciale del modello, la più potente in commercio, ossia la R-Sport con motore turbobenzina V6 da 380 cavalli, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi e di raggiungere i 250 chilometri orari. 

Jaguar F-Pace, il listino prezzi completo

"E' stata un'esperienza fantastica - ha commentato Mou - E nella vita c’è sempre da imparare. Anche nel calcio, che è il settore in cui mi sento un esperto, non sono mai perfetto e resto disponibile all’apprendimento. Fare questo giro sul ghiaccio insieme a Jaguar mi ha esaltato, ho sentito l’adrenalina al massimo, come quando ho camminato di fronte a più di 80mila fan”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi