Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Verso il record di Speed Ski trainato da una Jaguar da 340 cv

L'ex olimpionico Graham Bell vuole entrare nel Guinness sciando a una velocità di oltre 250 km/h. Per allenarsi si fa trainare da una XR AWD da 340 cavalli. Il video. 

ROMA - L'attuale record mondiale di Speed Ski appartiene a Simone Oregone, che dal 2006 ad oggi ha per ben tre volte migliorato il primato e nel 2015 ha persorso il chilometro lanciato sugli sci a una velocità di 252,632 km/h. Ora si è affacciato un nuovo pretendente al titolo di uomo più veloce del mondo: si tratta dell'ex olimpionico britannico Graham Bell, che tenterà il record nel 2017. L'atleta ha da poco concluso un accordo con Jaguar che lo sta aiutando nei preparativi: nel video possiamo vedere Bell trainato fino a 160 chilometri orari da una XE a trazione integrale con motore V6 3.0 da 340 cavalli, in grado di scattare (sull'asfalto) da 0 a 100 in 5 secondi e 1. 

IRON MAN - "Ho contattato Jaguar per diventare mio partener tecnico . ha dichiarato Bell  - in virtù della loro esperienza in fatto di aerodinamica e velocità. Jaguar mi fornirà supporto tecnico per sviluppare la mia tuta stile Iron Man e per aiutarmi ad abituarmi alla velocità e alle forze esterne usando la nuova XE AWD". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi