Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jaguar F-Pace, la corsa su due ruote a Goodwood

Avere stabilito il record per il più grande giro della morte in automobile non era abbastanza

ROMA - Avere stabilito il record per il più grande giro della morte evidentemente non bastava. Così gli stuntman Terry Grant e Lee Bowers sono risaliti a bordo della Jaguar F-Pace, decisi a compiere un’altra impresa. Lo scenario è stato quello del Goodwood Festival of Speed, dove lungo il famoso per corso della Hillclimb, la SUV britannica si è lanciata su due ruote. Ma non è tutto, perché lungo i quasi due chilometri del tracciato, Bowers è fuoriuscito dal finestrino del passeggero per salutare la folla ed è poi rientrato nell’auto prima della linea di arrivo.

Anche per un esperto del calibro di Grant, il percorso su due ruote ha richiesto ore di prove. La preparazione è stata completata al Santa Pod Raceway nel Northamptonshire, pochi giorni prima della manifestazione. Per l’occasione, la vettura è stata personalizzata sia sul tetto che sulla parte inferiore con l’hashtag #FPACE, in modo che gli spettatori la potessero riconoscere all’istante. «E’ stato un piacere avere la compagnia di Lee Bowers a bordo – ha detto lo stuntman Terry Grant - anche se a metà del nostro percorso è voluto uscire fuori!»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi