Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le Olimpiadi di Rio sono targate Nissan

La Casa giapponese, che è sponsor della manifestazione, fornirà 4.200 veicoli per gli spostamenti di altleti, membri delle delegazioni e ospiti

ROMA - La flotta di veicoli che sarà impiegata durante i Giochi Olimpici e Paraolimpici di Rio 2016 è stata consegnata ieri al Comitato Organizzatore Locale da Nissan che fornirà circa 4.200 veicoli di vari modelli per soddisfare le molte esigenze di mobilità durante i Giochi. La cerimonia ufficiale di consegna si è svolta nel Sambodromo di Rio de Janeiro, uno dei posti più conosciuti della città e il luogo in cui si svolgeranno le competizioni di tiro con l’arco. Alla cerimonia erano presenti Francois Dossa, Presidente di Nissan Brasile, e Sidney Levy, Direttore Generale del Comitato Organizzatore di Rio 2016. 
 
A rappresentare gli atleti brasiliani è stata invitata la regina brasiliana del basket ed ex giocatrice Hortencia Marcari, che è anche istruttrice del Team Nissan. Tra le vetture ci saranno più di 200 crossover Nissan Kicks, ma la flotta comprende le Nissan March, Versa, Sentra, Altima e il veicolo commerciale di medie dimensioni Frontier. I vari modelli saranno impiegati per trasportare migliaia di atleti, membri delle delegazioni e ospiti, per il supporto ad attività operative ed anche ad alcune competizioni. La flotta sarà guidata da volontari selezionati dal Comitato Organizzativo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi