Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I concessionari auto usano Pokemon Go come esca

Daimler AG

Partita una campgna promozionale Mercedes-Benz, con "moduli esca" 

ROMA - Pokémon GO è la moda del momento e ormai 75 milioni di persone hanno scaricato l'app per giocare al game free-to-play. Ovvio che qualcuno cercasse di sfruttare l'occasione commercialmente. E' il caso dei concessionari Mercedes-Benz che tramite i ‘moduli esca’ nelle vicinanze dei PokéStop, che attirano i Pokémon, possono attirare i giocatori di Pokémon GO nei loro showroom o invitarli a partecipare ad eventi locali. I moduli sono visibili a ogni giocatore di Pokémon fermo ad un PokéStop e invitano quest’ultimo a visitare la filiale o a prendere parte all’evento. 

Nei giorni scorsi ai concessionari è stata data comunicazione della nuova campagna di vendita. Un ‘modulo esca’ rimane attivo per 30 minuti ed attira i giocatori, dopodiché deve essere attivato nuovamente. I concessionari possono anche far registrare i propri PokéStop sul sito web di Pokémon GO e dare ulteriore visibilità alla campagna attraverso canali di comunicazione locali e social media. 

Contro un albero con l'auto: primo incidente causato da Pokemon GO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi