Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

All’asta la Fiat 500 “capellona” certificata dal Guinness

Datata 1975, è completamente rivestita di capelli naturali e va all'incanto sul sito Catawiki

ROMA – Tra tutte le Fiat 500 che girano per le città italiane e non solo, ce n’è una in particolare che è famosa per la sua “chioma”. Si tratta proprio di un’auto capellona, che sfoggia trecce bionde e scure pettinate accuratamente, grazie alle quali è entrata nel Guinness dei Primati come “Auto Più Capelluta Del Mondo”. Costruita nel 1975 è stata rivestita completamente di capelli dall’hair stylist Maria Lucia Mugno, che ha impiegato più di venti giorni di lavoro e un quintale di capelli naturali provenienti dall’India per decorare l’auto, con un investimento complessivo stimato attorno a 85.000 euro.

I capelli sono stati disinfettati, lavati, decolorati e tinti con procedimento industriale, acconciati e poi applicati all’esterno e all’interno della 500, volante incluso. L’auto capellona è stata più volte ospitata nel programma televisivo “Lo Show dei Record”, dove si è aggiudicata il record per ben due volte: nel 2010 e di nuovo nel 2014 grazie all’aggiunta di un cappello, sempre realizzato in capelli naturali, posto sul tettuccio. Il record è stato certificato entrambe le volte dal Guinness dei Primati. Ora la 500 capellona è stata messa all’asta (fino al prossimo 7 novembre) sul sito Catawiki, è perfettamente funzionante ed è valutata tra i 95.500 e i 124.500 euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi