Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Auto usate, che cosa cercano gli italiani su internet?

E' la BMW Serie 3 l'auto più visualizzata che ha conquistato il 3,7% delle visualizzazioni, seguita dalla Volkswagen Golf con il 3,4%, e dall'Audi A4 con il 2,5%

ROMA - Quali sono le auto usate più cercate dagli italiani su internet? AutoScout24 ha provato a fornire una panoramica studiando i numeri degli utenti sul proprio sito. Al centro dell’attenzione sono state le visualizzazioni registrate nell’ultimo anno, poste a confronto con la disponibilità di veicoli sul territorio. Tra i primi cinque brand di auto più amati dagli italiani spicca BMW che ha superato di poco Audi, seconda classificata.

TEDESCHE - La Casa di Monaco di Baviera ha totalizzato l’11,1% delle visualizzazioni, contro il 10,9% di quella di Ingolstadt, mentre entrambe sono seguite da Stoccarda, cioè Mercedes, con il 9,3% delle visite. Il discorso, tuttavia, cambia a livello locale. Per esempio Fiat è il brand preferito a Napoli (13,2%) e Torino (15,3%), ma la Casa torinese spicca anche sul piano dell’offerta, con il numero maggiore di annunci pubblicati nel Paese e in tutte le località oggetto d’indagine.

NAPOLI - Entrando nello specifico dei modelli, è proprio una BMW l’auto più visualizzata, in particolare la Serie 3 che ha conquistato il 3,7% delle visualizzazioni, seguita dalla Volkswagen Golf con il 3,4%, e dall’Audi A4 con il 2,5%. Esito del tutto diverso, invece, a Napoli dove il primato di auto più amata spetta invece alla 500L, qui al 2,6% delle visualizzazioni. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi