Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ford, negli USA arrivano i pezzi di ricambio "universali"

Sono già disponibili i pezzi più comuni come filtri dell'olio, pastiglie dei freni e dischi, ammortizzatori, motorini di avviamento e alternatori.

ROMA - Nella sua mutazione da “semplice” costruttore di auto a fornitore di servizi per la mobilità, Ford non guarda solamente ai tre argomenti del futuro – auto connessa, elettrica e a guida autonoma – ma pensa anche alle esigenze più quotidiane degli automobilisti e non solo ai proprietari di mezzi marchiati Ford o Lincoln. Si può interpretare così il lancio del marchio Omnicraft, all’interno della Ford Customer Service Division degli Stati Uniti. Come suggerisce il nome, si tratta di parti di ricambio e servizi di assistenza aperti e disponibili per tutte le auto di qualsiasi marchio.

IL FUTURO E'IBRIDO E LONTANO DAL MESSICO

QUALITA’ - Inizialmente saranno disponibili i pezzi più comuni e i materiali di consumo, come filtri dell’olio, pastiglie dei freni e dischi, ammortizzatori, motorini di avviamento e alternatori. L’obiettivo di Ford è quello di offrire ricambi di alta qualità a un prezzo conveniente; attualmente sono disponibili 1.500 parti ma l’obiettivo è quello di arrivare a 10.000 suddivise in 30 categorie. Inizialmente si potranno acquistare nei concessionari americani Ford e Lincoln ma nel corso del 2017 arriveranno anche nei centri di distribuzione autorizzati. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi