Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Earth-1, l'auto pieghevole disegnata dal padre di Gundam

L'artista giapponese Kunio Okawara ha disegnato un'auto "transformer" che si parcheggia ovunque

ROMA – Kunio Okawara è il decano dei “mecha designer”, ossia i disegnatori dei tanti robot protagonisti di fumetti e cartoons giapponesi. La sua opera più famosa è Gundam, il guerriero corazzato diventato un’icona per milioni di bambini (e adulti) negli anni ‘80.

Okawara si è recentemente dedicato alla progettazione di un prototipo di auto per la società giapponese Four Link: ne è nata Earth-1, vettura “pieghevole” pensata per affrontare le sempre più trafficate metropoli. 

Come si piò vedere nel video la minicar, a propulsione elettrica, è dotata di comandi supplementari: premendo un pulsante lo chassis si piega, sollevando l’abitacolo e riducendo la lunghezza del veicolo. Che a quel punto, manovrandolo tramite una cloche, si può parcheggiare veramente ovunque. L’obiettivo della società è di presentare un modello di serie durante la primavera 2018. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi