Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Raid africano da 6 mila km... in trattore

Parte la nuova edizione dell'Xtractor Around the World: protagonisti i carabinieri del Tuscania per un raid di 6 mila km in Africa al volante di trattori McCormick

ROMA – Niente fuoristrada né gazzelle ma trattori, per un raid sui generis che ha protagonisti Carabinieri Forestali e del I° Reggimento Tuscania, per la seconda edizione dell'Xtractor Around the World al volante di trattori McCormick X8 e X7.

Un'avventura di 6 mila km alla scoperta del Sudafrica da coprire in 55 giorni di viaggio. Partenza da Cape Town all’inizio di aprile, facendosi strada tra i vigneti della costa meridionale per poi affrontare le immense distese semidesertiche dell’interno. La spedizione si spingerà nel profondo del grande Karoo fino al Kalahari, tra dune di sabbia e orizzonti infiniti. Dall’estremo nord-ovest faranno rotta verso est, troveranno le montagne (e forse la neve) nel piccolo regno montano del Lesotho. Una discesa a precipizio dagli imponenti bastioni dei monti Drakensberg li riporterà al mare, l’Oceano Indiano questa volta, per visitare alcune delle riserve naturali più belle del Sudafrica. Con il Kruger e l’arrivo a Johannesburg e Pretoria si chiuderà la seconda avventura di Xtractor.

Per lasciare un segno tangibile del passaggio di Xtractor, i carabinieri realizzeranno un orto per i pazienti di un ambulatorio infantile e un campetto da calcio in collaborazione con Amref.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi