Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Audi RS 6 Avant, 605 cavalli per Sofia Goggia

Audi Italia omaggia la campionessa di sci con la versione super-sportiva della station wagon da oltre 300 km/h di velocità massima

ROMA - Dal 2007 Audi è vicina agli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali: la Casa tedesca non poteva esimersi dal celebrare la medaglia d'oro di Sofia Goggia nella discesa libera in occasione dei XXIII Giochi olimpici invernali di Pyeongchang 2018.

La campionessa bergamasca è stata dunque premiata da Audi Italia con una RS 6 Avant performance, una delle station wagon più potenti al mondo, equipaggiata con motore 4.0 TFSI biturbo da ben 605 cavalli e 700 Nm di coppia. Grazie alla trazione integrale quattro di serie, abbinata al cambio tiptronic a 8 velocità, RS 6 Avant Performance scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, mentre la velocità massima, su richiesta, può arrivare a 305 km/h. Il prezzo è di 126.500 euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi