Ma con consumi ed emissioni ridottissime e qui sta la carta vincente per il futuro. In marcia, Outlander PHEV parte sempre in modalità elettrica, grazie alla quale è in grado di raggiungere una velocità di punta di 120 km/h e di percorrere fino a 52 chilometri in modalità totalmente green.
Esaurite le batterie (alloggiate in modo avere molto spazio nel bagagliaio) non è comunque obbligatorio passare al motore endotermico: se non c'è fretta è possibile caricarle attaccandosi a qualsiasi presa da 220 volt, oppure alle colonnine trifase che iniziano a comparire nelle nostre città (80% di carica in sola mezz'ora). Prezzi a partire da 44.900 euro, per la versione Instyle, che diventano 48.900 per l'allestimento Diamond, che alla ricca dotazione di serie (climatizzatore automatico bizona, fari allo xeno, cerchi in lega di 18 pollici, sedili anteriori riscaldati, telecamera per la retromarcia, cruise control, fendinebbia, fanali a led, impianto stereo da 710 W, connettività Bluetooth e ingresso USB) aggiunge interni in pelle, sedile guida regolabile elettricamente, tetto in vetro apribile, portellone apribile elettricamente e sistema di navigazione satellitare con computer di bordo per il monitoraggio dei flussi energetici.